eToro è una società di broker, nota e fruita da molti utenti, grazie all’innovativo modo di fare trading online. In modo particolare, eToro pratica un’intensa attività nel comparto del social trading. La sua sede legale è reperibile presso le Isole Vergini, mentre la sede centrale è situata nel Distretto Centrale di Israele. Altre filiali distaccate ma sempre operative a nome di eToro si trovano sulle isole delle Seychelles, in Gran Bretagna, Australia, Cipro e Stati Uniti.
L’intenzione dei creatori di eToro è stata quella di innovare e rivoluzionare i modi e le strategie usate dagli investitori che scommettono sulle loro risorse economiche. In più, eToro è una piattaforma adatta a tutti gli utenti, dai più esperti broker ai piccoli investitori, che da poco si sono affacciati nel settore del trading on line. In particolare, gli esordienti nel comparto hanno la possibilità di approfondire le conoscenze e le abilità nel campo economico – finanziario, poiché potranno mettersi in scia dei trader dotati di maggiore esperienza. Conoscere la realtà, la storia, le opportunità e gli strumenti messi a disposizione da eToro è facile.
A tal proposito, basterà accedere al sito e leggere anche le eToro recensioni. Infatti, dalle eToro opinioni sulla piattaforma, è possibile evincere la soddisfazione dei clienti nei confronti di questo broker, poiché eToro è stimato come un servizio affidabile e semplice da utilizzare. La presenza della procedura del copy trading rende la piattaforma ancora più semplice da usare. Questo meccanismo permette agli utenti di copiare e replicare il trade messo in campo da altri trader, guadagnando senza spendere troppe risorse, in termini di tempo ed abilità, di fronte allo schermo di un dispositivo.
Cos’è il trading a lungo termine?
Il trading a lungo termine è una strategia di investimento che prevede l’acquisto e la conservazione di una o più attività finanziarie per periodi di tempo piuttosto lunghi, solitamente superiori a un anno. Invece di acquistare e vendere attività finanziarie con l’intento di sfruttare le fluttuazioni di breve periodo, gli investitori a lungo termine generalmente acquistano con l’obiettivo di trarre beneficio per un periodo di tempo piuttosto lungo. In generale, gli investitori a lungo termine sono più interessati ai fondamentali di un’azienda, come utili, ricavi, crescita del settore, stabilità finanziaria, tralasciando i movimenti di prezzo di breve periodo. Di conseguenza, il trading a lungo termine è una strategia di investimento ampiamente utilizzata per costruire una posizione che abbraccia lunghi periodo temporali per una variegata tipologia di beni finanziari (azioni, obbligazioni, opzioni, materie prime, titoli di stato…). Gli investitori impegnati nelle attività di trading di lungo termine possono
anche trarre vantaggio dall’utilizzo di strumenti di copertura come i derivati, al fine di limitare e tutelare tutti gli investimenti. Può risultare particolarmente vantaggioso se combinato con le strategie di copertura.
Cos’è il trading manuale?
Il trading manuale è un metodo di trading di attività finanziarie, in cui gli operatori utilizzano le loro abilità di interpretazione dei dati di mercato per decidere come investire. Piuttosto che utilizzare una strategia di trading automatico, i trader manuali analizzano i dati di mercato per identificare le tendenze, i livelli di prezzo e le opportunità a disposizione. Possono anche sfruttare le loro conoscenze nel settore degli strumenti finanziari (valute, azioni, materie prime e obbligazioni), al fine di capire dove e come investire. I trader manuali studiano i dati di mercato, prendono decisioni in base alle loro analisi, applicano conoscenze ed abilità per prevedere come i prezzi di un determinato strumento finanziario possano cambiare nel tempo.
Ciò consente loro di identificare le migliori opportunità di trading e di decidere quando entrare e uscire da una posizione. Dato che i trader manuali non hanno alcuna garanzia sui risultati dei loro investimenti, devono essere molto attenti ed essere in grado di prendere decisioni rapide. Tuttavia, ciò può anche offrire loro un maggiore controllo sugli investimenti, in quanto possono scegliere quando e dove operare. Il trading manuale è una strategia di trading molto popolare tra i trader di tutti i livelli di esperienza. I trader principianti possono utilizzare le loro competenze di base per identificare le tendenze in atto e prendere decisioni più informate, mentre i trader più esperti possono sfruttare la loro esperienza per identificare più accuratamente le opportunità più redditizie da sfruttare. Indipendentemente dal livello di esperienza, tuttavia, i trader manuali devono ricordare che il trading è un’attività ad alto rischio e che le perdite sono possibili; per questo motivo, un’adeguata valutazione del rischio e un corretto studio dei trend di mercato sono i requisiti essenziali per applicare al meglio il trading manuale.